“Libera Accademia Pegoiani” è un moderno circolo culturale nato dalla volontà di mettere al servizio della comunità le conoscenze e gli strumenti acquisiti durante il personale percorso di studio, ricerca e sviluppo che le due fondatrici: Mariateresa Pegoiani ed Annamaria Taglietti hanno intrapreso da anni e che continuano quotidianamente a sviluppare.

L.A.P si presenta come “scuola di libero pensiero e spirito”, dove nessuna disciplina, nessun credo, nessuno strumento che sia funzionale alla crescita e al miglioramento della condizione personale dell'uomo vengono esclusi, bensì sono oggetto di continua ricerca alimentata dalla passione per la conoscenza, nella convinzione che l'accesso al sapere non deve avere limiti.

La struttura del circolo culturale permette di offrire una pluralità di servizi, tutti accomunati da un denominatore comune:” condividere conoscenze ed esperienze per crescere ed evolvere insieme”, nella convinzione che ognuno con la propria esperienza, con le proprie conoscenze ed il proprio vissuto è portatore di strumenti, che se condivisi ed accolti da tutti senza giudizio,possono costituire  importanti elementi per arricchire la “mappa personale” di ognuno di noi, consentendoci di ampliare la gamma di scelte a nostra disposizione per meglio conoscere, esplorare ed affrontare il “territorio della vita”.

 OBIETTIVO: "MISSIONE PARADISO"

Realizzare una struttura multifunzionale di supporto alle famiglie aperta h 24, con accoglienza di bambini in età scolare e libero accesso ad adulti, educatori e formatori che intendano collaborare a migliorare l'uomo in tutti i suoi aspetti : la parte mentale - fisica - spirituale.

La Nostra Associazione fornisce durante tutto l'anno anche un valido supporto di Consulenze individuali per PLN - PLN OLISTICA E SPIRITUAL COACH - MEDIAZIONE FAMILIARE - SOS MAESTRA - RECUPERO SCOLATICO - CONSULENZE SVILUPPO ETA' EVOLUTIVA e DISTURBI APPRENDIMENTO.

Terry Pegoiani presidente LAP - Ha aderito per l'Anno Scolastico 2016/2017 al progetto "classi a compiti zero"protocollo d'intesa dell'Universita di Genova con la propria classe e gruppo docente della scuola primaria statale di Brescia !
Si studia e si fanno i compiti in classe subito dopo  le spiegazioni, in modo da rilevare immediatamente le difficoltà dei discenti ed attuare le strategie specifiche individuali . Gli alunni che apprendono con facilitá invece vanno avanti con altre esercitazioni o cooperano.
Imparare ad imparare e spiegare sul campo e non delegare genitori e parenti a fare gli insegnanti !
OGNUNO DIVENTA RESPONASABILE DEL PROPRIO RUOLO

Docente  con esperiena trentennale sua da maestra unica, classi aperte ....e classe a compiti zero " 
 
Discutiamone insieme ... per una scuola migliore adatta ai nostri tempi!
Chi desidera fare conferenze gratuite  nella propria città con Terry Pegoiani -Può contattare il numero 3202521229
oppure inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
" L'ARTE D'INSEGNARE " tratta dal suo libro 

 

Per Info e Prenotazioni chiama il nostro STAFF - Segreteria Organizzativa  : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure con SMS al numero 320/2521229 - TUTTI I GIORNI da Lunedì a Sabato dalle ore 18.00 alle 20.00