Terry, nasce e risiede a Brescia in Italia. Donna eclettica, credente, con il gusto del vivere e di cercare sempre i lati migliori nelle persone nelle giornate quotidiane, nei fatti e negli eventi che ogni essere umano deve affrontare. Ha convissuto con una malattia agli occhi, la quale non le ha mai impedito di condurre la usa vita… anzi dice: “ Grazie! Perché il mio disturbo visivo mi ha insegnato ad apprezzare e valutare meglio ogni aspetto dell’esistenza ”

* nella foto: Mariateresa Pegoiani - Premio "Donna per il Sociale 2008"

Ha viaggiato molto come insegnante in Italia, Inghilterra, Francia, Spagna e Svizzera si è dedicata alla ricerca  delle strategie d intervento nell’insegnamento didattico e relazionale, le interessa la relazione comunicativa e il comportamento umano dal bambino all’adulto. Si chiede sempre “ perché ?

e come risolverlo ? ”...

Ha fatto esperienze straordinarie come insegnante ai figli degli artisti nel Circo di Cesare Togni e Liana Orfei per tre anni, vivendo nel mondo dello spettacolo. Ha acquisito la capacità di entusiasmare ed estrapolare dagli animi la parte meravigliosa del sentirsi vivi ed utilizzare tutte le emozioni di cui siamo portatori.

Ha partecipato e si è formata con vari specialisti nazionali ed internazionali. Ha fatto esperienza in  tutti i livelli scolastici poi ha deciso di intraprendere la carriera nella scuola primaria elementare perché la ritiene “base formativa essenziale dove poter seminare e radicare concetti di abilità sociali e culturali”. Ha un metodo suo personale che utilizza con i suoi alunni oltre ad impartire lezioni didattiche disciplinari ritaglia  del tempo  per educazione sociale “il tempo del cerchio”.

Nel frattempo da 13 anni  fa la volontaria  negli ospedali, in case famiglia e comunità, diventa giornalista dedicando il suo tempo libero gratuitamente  in un emittente radiofonica e televisiva per imparare ed evolversi. Dopo trent’anni d’insegnamento  decide  di intraprendere un servizio sociale importante quello di comunicare e condividere le sua esperienza con gli altri, lavorando come  consulente volontaria in ospedale, scrivendo libri, rubriche giornalistiche, creando progetti, una trasmissione televisiva (salotto tv  "PARLIAMONE CON TERRY" - Supertv e Video Brescia) ed una Libera Accademia: dove avere uno scambio culturale  sociale e ricreativo. “Siamo tutti in cammino verso la verità.”

”Evoluzione significa continuare  realizzare se stessi ed ascoltare il proprio  spirito e di conseguenza condividerlo con gli altri. Non lasciarsi abbattere dal dolore e dalla sofferenza . Sorridi alla vita non avere paura!”

2018 - Concorso a Salsomaggiore:  una mia poesia SPECCHIO ha vinto la " FARFALLA D'ARGENTO
Dedicata alla mia cittâ e a tutti voi !
Tra la giuria il Poeta ELIO PECORA!